Che cos’è l’ascendente?

13 Febbraio 2019by Martina0
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/02/acendente-tarocchi-astri.jpg

Ma che cos’è l’ascendente? Proviamo a spiegarlo in maniera facile senza tecnicismi:  in astrologia ci sono 12 case. Ebbene, l’ascendente è la punta dell’iceberg della 1 casa e rappresenta la “prima impressione”, cioè la percezione che hanno gli altri di noi superficialmente, a pelle.

L’Ascendente è spesso considerato “la maschera” che si indossa quando si incontrano gli altri.

Per esempio, una persona con un ascendente Ariete con il suo pianeta dominante, Marte, in Sagittario risponderà all’ambiente un po ‘diversamente da un’altra persona, anche con un ascendente Ariete, ma il cui Marte è in Scorpione. Allo stesso modo, una persona con un ascendente Pesci che ha Saturno congiuntamente si “comporterà” in modo diverso rispetto a qualcuno con un ascendente Pesci che non ha quell’aspetto. Questi fattori modificano l’Ascendente.

Avete mai notato che quando cercate il vostro oroscopo on line spesso vi ritrovate inondati da notifiche in cui venite invitati a non sottovalutare l’influenza dell’ascendente e a calcolarlo immediatamente? Per calcolarlo è necessario sapere il luogo, il giorno e la data di nascita e l’anno ( e fin qui è facile), ma soprattutto l’ora precisa ( ecco, appunto). Una volta inseriti i dati corretti ( non barate!), vi accorgerete che effettivamente molte caratteristiche vi rispecchiano!

Ascendente Ariete

Se il tuo ascendente è Ariete, fai una prima impressione audace e indimenticabile. Il segno ascendente dell’Ariete può apparire come un go-getter dinamico, ma puoi anche leggere come travolgente o aggressivo.

L’Ariete ama l’azione, e spesso cerca di suscitare qualche attività. I loro punti di forza risiedono nei loro modi intraprendenti. Finire le cose che iniziano non è sempre facile, a meno che il sovrano, Marte, non sia posto in un segno più tenace, come il Toro o lo Scorpione. Nonostante un modo piuttosto brusco e indipendente, questi indigeni di solito sono molto disposti a scendere a compromessi nelle loro relazioni, e sono molto attaccati alle persone a loro care.

Ascendente Toro

Se il tuo ascendente è Toro, hai una presenza forte e incrollabile, una solida etica del lavoro e un occhio per il design. Lo stile del segno nascente del Toro è classico e anche un po ‘duro. Sei costruito per durare!

Più che la maggior parte, il Toro preferisce le “cose buone” nella vita. L’auto indulgenza può essere una debolezza per molti con questo Ascendente. Spesso i collezionisti, in qualche modo, i nativi del Toro danno molto valore ai loro beni materiali.

Ascendente Gemelli

Se il tuo ascendente è Gemelli, sei un comunicatore naturale che parla un miglio al minuto gesticolando con le mani. Lo stile di questo segno è giocoso, non ha paura di un colore brillante o di un modello strabiliante.

I nati con ascendente Gemelli  vedono il mondo come un luogo da apprendere. Sono curiosi delle persone intorno a loro. Sembra simile al Sagittario… Beh, lo è, ma ci sono alcune differenze importanti. Mentre il Sagittario cerca di espandere i propri orizzonti mentali e fisici in senso lato, i Gemelli sono principalmente interessati a muoversi nei loro circoli sociali.

Da bambini, i nativi nati con un ascendente Gemelli sono spesso etichettati come bambini intellettuali, curiosi e forse strani. Molti sentono che la loro educazione mancava di calore.

Nelle relazioni uno a uno, queste persone spesso cercano una certa quantità di libertà e spazio personali. Godono dei dibattiti intellettuali e dello scambio di idee. Anche se spesso richiedono una buona dose di libertà, spesso sono altrettanto disposti a dare spazio ai loro partner per respirare.

Ascendente Cancro

Se il tuo ascendente è Cancro, sei un empatico premuroso che si rivela profondamente sensibile o intuitivo. Lo stile del segno nascente del cancro è femminile e nutriente con un tocco di glamour classico.

Le persone con ascendente Cancro sono alla ricerca di struttura e sicurezza nel loro partner e nella loro relazione. Queste persone funzionano meglio quando il loro partner mostra forza, stabilità finanziaria ed emotiva e know-how. In effetti, molti Ascendenti del Cancro preferiscono quando la loro relazione ha regole ben definite.

In alcuni casi, le persone ascendente Cancro possono sorprendere i loro partner. Perché? Perché incontrano persone piuttosto modeste e orientate alla famiglia. Quando si tratta di matrimonio, hanno un approccio piuttosto pratico.

Ascendente Leo

Se il tuo ascendente è il Leone, sei dinamico, caldo e potente.Questo segno è impossibile da ignorare. Hanno un’energia speciale e un magnetismo che attira l’attenzione degli altri. A volte è perché sono persone rumorose, prestano molta attenzione al loro aspetto personale (specialmente i loro capelli!); altre volte è dovuto a un modo regale che richiede semplicemente l’interesse degli altri.

Gli ascendenti Leone hanno spesso una forte costituzione fisica. Prestano particolare attenzione al loro aspetto e ai loro manierismi personali. La loro maniera è autoritaria e forte.

Sono amanti del divertimento e caldi; generoso e vivace.

Ascendente Vergine

Se il tuo ascendente è Vergine, sei osservatore, analitico e puoi sembrare serio o perso nei tuoi pensieri. Le persone con il segno ascendente della Vergine possono avere “facce da neonato” e possono decorare o vestirsi con colori bianchi o neutri.

Uno dei più grandi tratti di personalità di questa posizione è il corpo. Molti sono particolarmente interessati alla salute fisica, e alcuni sono attratti da esercizi del corpo e della mente come lo yoga. Ti aiuteranno ad uscire da un problema e ti sorprenderanno con una modestia naturale in un modo un po ‘critico e disinvolto.

Ascendente Bilancia

Se il tuo ascendente è la Bilancia, sei il fascino personificato. Sei gentile, ben vestito. Le persone che sono hanno ascendente Bilancia sono gentili ma odiano i conflitti e potrebbero andare troppo lontano per mantenere la pace. Sono semplicemente simpatici, piacevoli e giusti.

Hanno sorrisi affascinanti, un approccio gentile con gli altri e un’immagine accomodante. Anche se non sono dotati di bell’aspetto, sono attraenti. Molti prestano molta attenzione al loro aspetto personale: i colori che indossano, i capelli, il modo in cui camminano.

Sono solitamente attratti da partner competenti e attivi. Le loro relazioni sono spesso caratterizzate da litigi o competitività fino a quando non imparano a rilasciare la loro dolce immagine una volta ogni tanto e a smettere di incolpare i loro partner per tutto ciò che va storto.

Ascendente Scorpione

Se il tuo ascendente è Scorpione, trasudi potere e sensualità. C’è qualcosa in loro che dice al mondo che non devono essere presi in giro. La loro maniera comanda il rispetto e, in alcuni casi, la paura; possono essere silenziosi o rumorosi, ma sembrano sempre potenti e determinati. Sono attratti da partner naturali. L’affidabilità nel loro partner è molto importante. Generalmente cercano un impegno completo e hanno poca pazienza con i partner disonesti.

Ascendente Sagittario

Se il tuo ascendente è il Sagittario, puoi essere saggio e … a volte sai tutto. Il segno ascendente del Sagittario è attratto da grandi idee e odia le chiacchiere. Il tuo stile è colorato, mondano ed eclettico. Ha opinioni su tutto, e adorano semplicemente dire agli altri esattamente quello che sono. Non tutte le persone con questa posizione sono estroversi.

Uno dei tratti più evidenti e accattivanti del Sagittario è la volontà di mantenere il senso dell’umorismo. Anche quando si sentono giu di morale,  riescono a trovare umorismo nella vita e si divertono con quello che hanno.

Ascendente Capricorno

Se il tuo ascendente è Capricorno, ti capita di essere laborioso, senza fronzoli e lucido. Anche quando stanno scherzando, è della varietà impeccabile. In effetti, un sacco di persone molto divertenti hanno ascendenti Capricorno. È tutto nel tempo … e il fatto che non ridano prima che la battuta sia finita.

In genere sono persone molto attente all’immagine – i vestiti che indossano e le loro maniere. Vogliono avere successo e generalmente ci riescono!

Sono generalmente per la famiglia e si preoccupano per sempre della sicurezza, per se stesse e per i loro familiari. Si imbattono negli altri come persone laboriose, competenti e affidabili. Spesso si chiedono: “Sto facendo abbastanza?”, “Merito tutto questo?”, “Come posso migliorare le cose? “Si preoccupano molto del futuro.

Ascendente Acquario

Questi individui sono proprio questo – individui, e non ti lasceranno dimenticare questo fatto. Spesso orientati per dare un consiglio, queste persone possiedono un atteggiamento intellettuale. Spesso sono curiosi e abbastanza colti, sia nella scienza che nella metafisica: tutto ciò che implica il progresso della razza umana ha molto “appeal” per loro.

La maggior parte delle persone con questo ascendente sono piuttosto amichevoli e simpatiche. Curiosamente,  possono essere un po ‘scontrose e allo stesso tempo di essere umanitarie e gentili.

Con lo sguardo rivolto al futuro dell’umanità nel suo insieme, alcune persone nate con un ascendente Acquario trascurano i bisogni più personali delle persone a loro più vicine. Sono spesso attratti da partner che hanno fiducia in se stessi.

Ascendente Pesci

Se il tuo ascendente è Pesci, potresti avere occhi luminosi che riflettono la sofferenza del mondo. Sono artisti sensibili che possono essere potenti guaritori, ma sono inclini alla dipendenza.

Camminano con la testa tra le nuvole, e anche quando hai la loro attenzione, il loro sogno è quasi sempre evidente. Queste persone cercano una partnership stabile, affidabile. Gravitano attorno ai partner che le tengono in pugno, sembra che abbiano bisogno di un partner pratico e realistico.

Calcolo ascendente

Per trovare l’ascendente basta fare alcune semplici calcoli; per prima cosa bisogna trasformare l’ora della nascita in ora locale, quindi dovete aggiungere o sottrarre qualche minuto all’ora di nascita a seconda della zona in cui siete nati .

Una volta che conosciamo l’ora locale, possiamo calcolare l’ora siderale. L’ora locale più il tempo siderale del giorno di nascita danno l’ora siderale nel momento della nascita.

Per conoscere il tempo siderale relativo alla vostra nascita consultate questa tabella.

Ariete se il tempo siderale totale è compreso tra le 18:01 e le 18:59

Toro se il tempo siderale totale è compreso tra le 19:00 e le 20:17

Gemelli se il tempo siderale totale è compreso tra le 20:18 e le 22.08

Cancro se il tempo siderale totale è compreso tra le 22:09 e le 00:34

Leone se il tempo siderale totale è compreso tra le 00:35 e le 03:17

Vergine se il tempo siderale totale è compreso tra le 03:18 e le 06:00

Bilancia se il tempo siderale totale è compreso tra le 06:01 e le 08:43

Scorpione se il tempo siderale totale è compreso tra le 08:44 e le 11:25

Sagittario se il tempo siderale totale è compreso tra le 11:26 e le 13:53

Capricorno se il tempo siderale totale è compreso tra le 13:54 e le 15:43

Acquario se il tempo siderale totale è compreso tra le 15:44 e le 17:00

Pesci se il tempo siderale totale è compreso tra le 17:01 e le 18:00

 

Vuoi calcolare il tuo ascendente? Per farlo basta semplicemente conoscere il proprio luogo di nascita, la data e soprattutto l’ora.

 

Martina

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!
Consulta le carteScopri il tuo Destino!