https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-1-Tarocchi-Online.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-2-Tarocchi-online-gratis.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-3-Tarocchi-Online-Attendibili.gif

L’Esoterismo e il suo sviluppo

9 Luglio 2020by admin
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2020/07/witchcraft-dark-magic-candles-with-ritual-book-PK7UTLZ-1280x854.jpg

L’esoterismo, come sappiamo è riferibile a ciò che è misterioso, segreto, occulto. Molto spesso purtroppo è utilizzato per esercitare un potere, un ricatto nei confronti di qualcuno. E come ben sappiamo i poteri, i ricatti, i brogli non sono certo cose positive, ma anzi, fanno sì che ciò che di buono poteva avere l’esoterismo svanisca e si dissolva immediatamente.

Si contrappone all’essoterismo che invece è riferibile alla libertà di cultura, alle cose fatte alla luce del sole, al fatto che non ci siano nascondimenti da parte degli iniziati. L’essoterismo è sinonimo di verità, assoluta, senza compromessi. Bella o brutta che sia.

Ma chi esercita il potere? Lo sappiamo, l’abbiamo già visto. Sono gli iniziati. Coloro che detengono la verità assoluta e decidono se e con chi condividerla, a discapito di tutti quelli che non fanno parte della cerchia e che ovviamente sono la stragrande maggioranza.

Ci sono però delle eccezioni. Esistono alcuni iniziati, saggi, che hanno un dono che si prodigano affinchè possano portare dei benefici al prossimo. Ci riferiamo a molti (non tutti ovviamente) cartomanti, chiromanti, persone in grado di leggere il futuro, sciamani, oracoli e così via.

Esistono poi degli iniziati, che iniziati non sono perché non hanno nessun dono se non quello della truffa che invece millantano di avere questa o quella capacità in grado di aiutare il prossimo ma che si rivela solo una becera forma di estorsione ai danni di persone spesso deboli, fragili, o che semplicemente attraverso un momento negativo o confuso della propria vita che cercano risposte e spesso indicazioni o risoluzioni dei loro problemi. La maggior parte di queste si rivolge (ahinoi) a truffatori esperti in risoluzione di problemi di salute, spesso molto gravi, attaccandosi al malcapitato di turno.

L’esoterismo è spesso associato anche a pratiche tipo spiritismo e satanismo che nulla di buono hanno, ma che attraggono molti giovani e molte persone fragili perché i punti deboli sui quali “giocano” sono principalmente:

Il senso di appartenenza ad un gruppo o una comunità. Capita spesso nei casi di vittime di bullismo, piuttosto che di persone insicure, ai margini, non considerate e non apprezzate. Facendo parte invece di una setta pensano di raggiungere quella popolarità e quel senso di approvazione tanto agognato.

La ricerca di risposte: anche questa è facilmente intuibile. In un momento di particolare fragilità della nostra vita, se non siamo supportati da famiglia, amici, colleghi, non riusciamo ad andare avanti e se prima le risposte da cercare erano poche, adesso via via aumentano.

La ricerca di un’identità culturale. Noi viviamo in un paese con profonde radici cattoliche. Il senso di ribellione ai genitori alla società o semplicemente il non essere d’accordo con quanto professa la religione cattolica porta a cercare nuove identità di tutto rispetto. Discorso diverso è se tale ribellione o tale ricerca portano ad un plagio mentale e fisico citando nuovamente le varie sette.

Il bisogno di impegnarsi: anche se non sembra, questa vita moderna e frenetica sta portando gradualmente ad un rallentamento delle responsabilità e degli impegni, verso sé stessi e verso la comunità. Il che porta ad un vuoto che in alcuni casi viene colmato da impegni negativi.

Questi che abbiamo elencato sono solo alcuni dei bisogni psicologici che portano all’avvicinamento all’esoterismo inteso come una cosa negativa.

Esistono poi esigenze materiali che portano ad avvicinarsi al “lato oscuro”. Abbiamo usato il plurale, ma in realtà è uno solo ed è molto semplice: il denaro.

La smania di potere, di possesso, di ostentazione portano a strade spesso a senso unico.

I simboli Esoterici

I simboli esoterici sono moltissimi e vengono utilizzati in modo concreto in qualsiasi forma e dottrina esoterica.  Non passa giorno che non possiamo riscontrare nella quotidianità dei simboli esoterici, dalla semplice croce, al quadrato magico, alla svastica, ai pentacoli e alle stelle di David che proiettano l’uomo nell’universo sacro.

I simboli esoterici infatti possiedono una forza intrinseca.  E’ infatti attraverso i simboli esoterici che l’esoterismo e la massoneria entrano in stretto contatto e corrono parallelamente.

Avete mai provato a vedere quanti simboli massonici ed esoterici sono intorno a noi?

Tra l’altro, lo sapevate che Torino, considerata città magica è piena in ogni angolo, palazzo, via o piazza di tali simboli? Alcune sono delle vere e proprie opere d’arte annoverate sui libri.

Le scienze Esoteriche e gli Astri

Anche per quanto riguarda l’osservazione della volta celeste, nel corso dei secoli le scienze esoteriche e le pratiche esoteriche hanno fatto riferimento alla posizione dei pianeti, alla conformazione degli stessi, al passaggio e alle fasi lunari, tant’è che rituali, propiziazioni, purificazioni, e via dicendo potevano essere svolti solo in taluni periodi, specifici giorni o fasi lunari. Molti di questi riti inoltre prevedevano il supporto di amuleti, simboli esoterici, piante in grado di emanare energia, animali e a volte umani.

Ricapitolando: giorni, fasi lunari, amuleti, calendari, animali, piante, energie di vario tipo, umani, sangue, sono tutti elementi chiave delle pratiche esoteriche

Cosa ne pensate, avete scoperto qualcosa in più in merito all’Esoterismo? Paura eh? Avete ancora qualche domanda da fare? Ebbene, se avete dei dubbi volete approfondire o semplicemente confrontarvi sui segni che avete ricevuto, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34   oppure   899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41 se volete chiamare con carta di credito o PayPal

 

A presto!

admin

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!