Le date dei segni zodiacali

Scopri le caratteristiche e ​le date di tutti i ​segni zodiacali​​, la loro personalità e il profilo secondo le stelle. Il portale che ti informa sulle date di tutti 12 segni zodiacali: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Scopri i tutti segni dell’astrologia e leggi gli oroscopi per ogni segno. Cliccando sul tuo segno zodiacale puoi vedere il profilo zodiacale completo, l’elemento a cui appartieni e i pianeti che governano il segno zodiacale! Qual è il tuo segno zodiacale?

tarocchi e cartomanti

Che cos’è un segno zodiacale?

Il segno zodiacale nell’astrologia occidentale e in quella indiana, e ciascuna di dodici suddivisioni dello zodiaco. Così come sappiamo, ogni segno zodiacale prende il nome da una costellazione, seguendo questo ordine: Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci.

Ci sono 12 segni zodiacali, e ogni segno ha i suoi punti di forza e di debolezza, i suoi tratti specifici, i desideri e l’atteggiamento nei confronti della vita e delle persone. L’astrologia può darci un’idea delle caratteristiche di base, delle preferenze, dei difetti e delle paure di una persona. Sei curioso di sapere qual’è il tuo segno zodiacale e quali sono i tuoi veri punti di forza, debolezze, abilità e talenti? Quindi, i segni zodiacali hanno le risposte alla maggior parte delle tue domande. Conoscerai diversi aspetti della tua personalità e il tuo approccio al mondo esterno.

Segni zodiacali e le date di nascita

Il tuo segno zodiacale, noto anche come il tuo segno di sole, si basa su una serie di date che dura circa un mese. Se sei nato con questo intervallo di date, sei un membro di questo segno zodiacale. Sebbene le date esatte possano spostare più o meno un giorno, a seconda dell’anno, ecco le date generali del segno zodiacale usate dall’astrologia occidentale:

Segno zodiacale ariete zodia

Ariete

21 MARZO AL 19 APRILE
Segno zodiacale toro zodia

Toro

20 APRILE AL 20 MAGGIO
Segno zodiacale gemelli zodia

Gemelli

21 MAGGIO AL 20 GIUGNO
Segno zodiacale cancro zodia

Cancro

21 GIUGNO AL 22 LUGLIO
Segno zodiacale leone zodia

Leo

23 LUGLIO AL 22 AGOSTO
Segno zodiacale vergine zodia

Vergine

23 AGOSTO AL 22 SETTEMBRE
Segno zodiacale bilancia zodia

Bilancia

23 SETTEMBRE AL 22 OTTOBRE
Segno zodiacale scorpione zodia

Scorpione

23 OTTOBRE AL 21 NOVEMBRE
Segno zodiacale sagittario zodia

Sagittario

22 NOVEMBRE AL 21 DICEMBRE
Segno zodiacale capricorno zodia

Capricorno

22 DICEMBRE AL 19 GENNAIO
Segno zodiacale acquario zodia

Acquario

20 GENNAIO AL 18 FEBBRAIO
Segno zodiacale pesci zodia

Pesci

19 FEBBRAIO AL 20 MARZO

I quattro elementi del zodiaco

Ognuno dei 12 segni dell’oroscopo appartiene a uno dei quattro elementi: Aria, Fuoco, Acqua e Terra. Questi elementi rappresentano un tipo essenziale di energia che agisce in ognuno di noi. L’astrologia si propone di aiutarci a concentrare queste energie sugli aspetti positivi e ad acquisire una migliore comprensione del nostro potenziale e dei nostri tratti positivi e affrontare quelli negativi.Questi quattro elementi aiutano a descrivere i singoli tipi di personalità associati ai segni astrologici. I quattro elementi zodiacali mostrano una profonda influenza sui tratti caratteriali, le emozioni, il comportamento e il pensiero.

Acqua

I nativi sotto i segni d’acqua sono eccezionalmente emotivi e ultrasensibili, sono molto intuitivi e possono essere misteriosi come l’oceano stesso. I segni dell’acqua amano le conversazioni profonde e l’intimità e raramente fanno qualcosa apertamente; sono sempre lì per sostenere i loro cari.

I segni d’acqua sono: Cancro, Scorpione e Pesci​.

Fuoco

I segni di fuoco tendono ad essere appassionati, dinamici e temperamentali. Si arrabbiano rapidamente, ma perdonano anche facilmente, sono avventurieri con immensa energia. Sono fisicamente molto forti e sono fonte di ispirazione per gli altri. I nativi sotto i segni di fuoco sono persone intelligenti, autocoscienti, creative e idealiste, sempre pronti all’azione.

​I segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario.

Terra

I segni della Terra sono per lo più conservatori e realistici, ma possono anche essere molto emotivi. Sono collegati alla nostra realtà materiale, sono pratici, leali e stabili e si attengono al loro popolo nei momenti difficili.

​I segni di terra sono: Toro, Vergine e Capricorno.

Aria

I segni d’aria sono comunicativi, sociali e amano le relazioni con altre persone. Sono pensatori, amichevoli, intellettuali, comunicativi e analitici. Amano le discussioni filosofiche, incontri sociali e buoni libri. A loro piace dare consigli, ma possono anche essere molto superficiali.

​I segni d’aria sono: Gemelli, Bilancia e Acquario.

Qual è il tuo segno zodiacale?

Ti stai chiedendo quali sono le caratteristiche del tuo segno zodiacale? Quali sono le date? Qual è il loro significato, la loro personalità? Clicca sul tuo segno e su quello dei vostri cari per conoscere tutti i segreti della tua o della loro personalità. Scopri tutto ciò che c’è da sapere sulla compatibilità con gli altri segno, i difetti, le passioni e i pregi.

Segni Zodiacali

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!