https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-1-Tarocchi-Online.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-2-Tarocchi-online-gratis.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-3-Tarocchi-Online-Attendibili.gif

Asso di Bastoni: significato e interpretazione nei Tarocchi

24 Febbraio 2020by Astri e Futuro
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2020/02/Asso-di-Bastoni-1.png

Oggi andremo ad analizzare nel dettaglio il Asso di Bastoni, una carte fondamentale per la lettura dei Tarocchi. Come già vi avevamo anticipato, la lettura può essere fatta con un mazzo di tarocchi tradizionale oppure, un mazzo di carte napoletane, francesi, tarocchi di Marsiglia ecc…

C’è da dire che la maggior parte delle consulenti prediligono il mazzo di Tarocchi tradizionale oppure le carte francesi o napoletane, ma semplicemente perché hanno più familiarità fin da quando erano piccole.
Chi di noi, magari con un parente o sotto le festività natalizie non ha giocato a carte? Quindi tutti le maneggiamo e le conosciamo oserei dire piuttosto bene. In questo articolo approfondiremo il discorso sull’Asso di bastoni.

Significato Asso di Bastoni

Piccolo cappello iniziale: a prescindere dal simbolo, comunque l’asso in generale decreta ed enfatizza il successo non solo personale ma a 360 gradi. Quello di bastoni, invece nello specifico, esorta a non aspettare oltre al fine di concludere una situazione in sospeso, poiché è il momento giusto per ottenere il giusto successo e riconoscimento.

Bisogna vivere con forza, coraggio, tirare fuori tutta la potenza che si ha dentro di sé in maniera da affrontare al meglio le situazioni che si prospettano. Indica inoltre che ci si trova in un momento di forte passione e passionalità, in cui a volte il raziocinio viene messo da parte.

Se si guarda meglio la carta, ci si accorge che dal bastone nascono delle foglioline che poi diventeranno dei rametti e che simboleggiano la rinascita o la nascita di una nuova vita o ancora di un nuovo percorso. Insomma, eventi nuovi, talvolta imprevisti ma soprattutto positivi attendono le nostre vite. Comunque ci sarà un cambio di passo. Sicuramente arriverà una sferzata d’energia vitale che rigenererà completamente la salute e l’umore.

L’asso di bastoni raffigurato nei tarocchi invece è simboleggiato da una mano che brandisce il bastone appunto e che sta a significare che come detto prima che non è il momento di perdersi in chiacchiere o elucubrazioni ma è quello di agire e in fretta, poichè tutto è con noi.

L’interpretazione simbolica

E’chiaramente un simbolo fallico ed appartiene all’elemento fuoco. Simboleggia virilità, forza, potenza. E’inoltre il simbolo del comando, dell’autorità e preannuncia momenti di intensa forza ed energia.

Significato dritto

E’ il momento dell’affermazione, della rinascita, della conquista di tutto ciò per cui avete lottato e che vi siete meritati fino all’ultima goccia di sudore. Rappresenta inoltre il successo, il prestigio, l’onore. Le foglioline possono stare a significare la nascita di una nuova vita (attenzione, non imprevista ma cercata, desiderata).

Rappresenta inoltre la positività. In sé stessi ma anche nell’ambiente che vi circonda poiché tutte le energie e le forze superiori sono dalla vostra parte.
Se è associato all’asso di denari indica ovviamente un’entrata economica o una prospettiva allettante e positiva nel lavoro. Se invece associato all’asso di coppe indica invece un’atmosfera positiva, intesa anche come casa e dimora. Felice, serena, appagante.

Significato rovesciata

Come tutte le carte rovesciate, nella lettura dei Tarocchi, il significato non è positivo, purtroppo. Sta ad indicare una caduta, un errore di valutazione o un periodo poco favorevole. Per carità, nulla di eterno o di indeterminato. Solo dovrete rimboccarvi le maniche e lavorare sodo per ricostruire la posizione di partenza da cui ricominciare daccapo.

Può rappresentare anche un periodo in cui la persona consultante risulta debole, povera, senza influssi nei confronti degli altri. Esattamente come la carta dritta ma al contrario, denota inoltre un periodo con mancanza di forza, di slancio, di proattività. Insomma, se non si riprendono le redini in mano si rischia di sprofondare in una situazione che si preannuncia molto complicata e sfavorevole.

Speriamo di aver soddisfatto la vostra curiosità. Se poi comunque avrete voglia di parlarne e di confrontarvi con uno dei nostri esperti o avete ancora qualche domanda da fare, non esitate a chiamarci. I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal. A presto!

Astri e Futuro

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!