https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-1-Tarocchi-Online.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-2-Tarocchi-online-gratis.gif
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/BANNER-4-3-Tarocchi-Online-Attendibili.gif

I Tarocchi di Osho

13 Dicembre 2019by Astri e Futuro0
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/12/zen.jpg

Negli articoli passati abbiamo già ampiamente parlato dei Tarocchi, della loro origine ludica, dei metodi di consultazione e dell’epoca incerta di datazione. Abbiamo inoltre anticipato che ci sono tantissimi mazzi di Tarocchi. Oggi ne analizzeremo uno in particolare, i Tarocchi di Osho, anche detti Tarocchi Zen.

Cosa sono i tarocchi Zen di Osho?

Questi tarocchi non sono un mazzo tradizionale deputato alla lettura del presente, passato e futuro, bensì possono essere considerati come un gioco trascendente dello Zen in cui l’immagine è la “realtà dei fatti”. Ad ogni immagine corrisponde un quadro chiaro e limpido di ciò che è rappresentato, senza possibilità di interpretazione alcuna. E’ una sorta di messa a fuoco sulla consapevolezza.

Oltre a questa importantissima differenza con il mazzo di tarocchi tradizionale, ce ne sono diverse altre, tra cui il fatto che si debbano leggere da soli poiché il significato della carta cambia a seconda di chi la legge. E’ uno dei pochi casi in cui non ci sia affida ad un cartomante o ad un sensitivo poiché appunto lo scopo di questo mazzo di carte è di creare una sorta di intimità tra il consultante ed il suo io interiore in maniera tale da aumentare consapevolezza in sé stessi, stima, fiducia e ovviamente dare una risposta alle proprie domande.

Anche se, come ben sappiamo, spesso le risposte le conosciamo benissimo. Solo non vogliamo rendercene conto.

Non si deve fare una domanda precisa bensì concentrarsi sul problema e su sé stessi e scegliere le carte. Le carte pescate suggeriranno un’immagine chiara che si tradurrà nella cosa più giusta da fare al fine di risolvere quel problema. Come i tarocchi tradizionali si dividono in Arcani Maggiori e Arcani Minori

Arcani Maggiori – Sono costituiti da 22 carte numerate da 0 a XXI. L’unica carta a non avere numero è la Carta del Maestro che rappresenta la trascendenza.

Arcani Minori – Sono costituiti da 56 carte divise in quattro gruppi a rappresentare i 4 elementi ognuno dei quali ha un tassello distintivo in maniera tale da distinguerli.

Le carte appartenenti all’elemento “Acqua” hanno un diamante blu, quelle appartenenti all’elemento “fuoco” un diamante rosso, quelli appartenenti all’elemento “Aria” hanno un diamante grigio ed infine quelli appartenenti alla “terra” o Arcobaleno” hanno un diamante arcobaleno appunto.

  • Elemento Fuoco: rappresenta il segno dell’azione, della risposta, della forza in grado di farci uscire da determinate situazioni fangose. E’ un elemento viscerale.
  • Elemento Acqua: rappresenta le emozioni ed è un gruppo appartenente più all’universo femminile, più delicato e introspettivo rispetto all’elemento fuoco più irruento e deciso.
  • Elemento Aria o Nuvole: rappresenta la mente più che il cuore. Il raziocinio e la capacità di vedere chiaramente le situazioni attorno a noi in maniera limpida.
  • Elemento Arcobaleno o Terra: questo elemento simboleggia il lato pratico e materiale della vita. Questo gruppo di carte rappresenta un viaggio di ricerca e scoperta.

Significato delle Carte dei Tarocchi Zen di Osho

  • 0- IL MATTO: la carta suggerisce di fidarsi del proprio istinto e affidarsi all’intuito perché non si sbaglierà. Per quanto riguarda le esperienze passate, anche se negative, bisogna guardare a loro non con diffidenza o scetticismo ma solo con positività
  • 1- L’ESISTENZA: simboleggia la casa, un luogo sicuro. Se in questo momento la situazione è incerta, bisogna staccare e distrarsi, altrimenti perseverare verso i propri obiettivi
  • 2- LA VOCE INTERIORE: facile suggerimento. Se sei confuso, cerca la soluzione meditando e parlando con il tuo Io più profondo. Di certo troverai le risposte che cerchi.
  • 3- LA CREATIVITA’: abbandonarsi alle proprie sensazioni ed emozioni. Far fluire l’energia interiore dipingendo, scrivendo, cantando, danzando o qualsiasi cosa ci vada di fare
  • 4- IL RIBELLE: ti consiglia di prendere il coraggio a quattro mani e buttarti nelle situazioni. Specie se appaiono indefinite o incerte.
  • 5- NESSUNA COSA: potrebbe nascere qualcosa di importante. Questa carta ci suggerisce di lasciare da parte l’ansia, le preoccupazioni e le ambizioni ma godersi il momento di pace e tranquillità.
  • 6- GLI AMANTI: attenzione a non scambiare l’amore per attrazione sessuale, sono due cose molto differenti. Impara a distinguerle e ad ottenere il massimo da entrambe
  • 7- LA COSCIENZA: bisogna abbandonare i fantasmi del passato per poter guardare avanti e riappropriarsi della propria vita e della propria forza, in maniera tale da non brancolare più nel buio.
  • 8- IL CORAGGIO: per raggiungere gli obiettivi prefissati bisogna lottare. Mai sottrarsi alle sfide e soprattutto mai arretrare davanti agli ostacoli perché renderanno la persona più forte
  • 9- LA SOLITUDINE: non è una carta dal significato negativo poiché stare da soli non sempre è un male. Si riesce a ritagliare più tempo per sé stessi e per i propri pensieri. E’ un periodo in cui si necessita di ciò
  • 10- IL MUTAMENTO: carta che indica che non tutto è come appare. Un momento è così e quello dopo potrebbe cambiare tutto, sia in meglio che in peggio.
  • 11- UN’APERTURA: periodo di rottura e di cambiamenti. E’ ora di prendere una decisione poiché vi sentite costretti e soffocati da una situazione spiacevole.
  • 12- UNA NUOVA VISIONE: carta che simboleggia la rinascita e la messa in contatto con il proprio Io. Apertura verso le nuove situazioni.
  • 13- LA TRASFORMAZIONE: carta che rappresenta l’accettazione delle difficoltà. Esisterà un altro momento per capire le difficoltà. Per ora bisogna solo prenderne atto.
  • 14- L’INTEGRAZIONE: è la carta che rappresenta il momento di agire. Può essere o meno coerente con le decisioni prese in precedenza, poco importa. L’importante è fare un passo avanti.
  • 15- IL CONDIZIONAMENTO: è una carta abbastanza esplicita che suggerisce di liberarsi delle proprie maschere, siano esse fatte di diplomazia o di subordinazione perché non corrispondono al vostro vero IO.
  • 16- IL FULMINE: accadranno grandi cambiamenti attorno a voi. Siatene spettatori e non attori e lasciatevi condurre dalle sensazioni senza opporre resistenza.
  • 17- IL SILENZIO: è il momento di riflettere e di lasciarsi andare alle proprie intuizioni.
  • 18- LE VITE PASSATE: con la meditazione profonda ci è concesso poter rivivere anche solo parzialmente le vite passate in maniera da comprendere gli schemi che il destino ha in serbo per quella che stai vivendo
  • 19- L’INNOCENZA: rappresenta la gioia, la parte più infantile di noi stessi. Ci inveita a recuperare la spensieratezza, la gioiosità e l’innocenza fanciullesca.
  • 20- OLTRE LE ILLUSIONI: il suggerimento è di non guardare le cose esteriori, superficiali, ma togliere sempre la “crosta” e guardare cosa c’è all’interno. Mai fermarsi alle apparenze, ma sempre andare oltre.
  • 21- IL COMPLETAMENTO: è la fine di un ciclo. Non disperate perché giungere alla fine non sempre è un aspetto negativo, anzi. Dopo ogni chiusura c’è sempre una rinascita.

Cosa ne pensate, avete soddisfatto la vostra curiosità in merito ai Tarocchi Zen? No? Avete ancora qualche domanda da fare? Ebbene, se avete dei dubbi volete approfondire o semplicemente confrontarvi sui segni che avete ricevuto, non esitate a chiamarci.

I nostri consulenti sono sempre a vostra disposizione, h 24, 7 giorni su 7 chiamando il numero 899.11.80.34 oppure 899.50.77.54 o i numeri fissi 06.95.54.17.59 e 06.95.54.17.41se volete chiamare con carta di credito o PayPal. A presto!

Astri e Futuro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!