Cartomanti dell’Amore

 899.50.22.29

Cartomanzia al telefono da soli 0,25€ al minuto

Amore Cartomanzia al telefono

Mi tradisce?

06.955.44.603

cartomanzia al telefono

Costo della chiamata € 0,39/min con addebito in carta di credito da TUTTI gli operatori.

La Luna & i segni zodiacali

29 Luglio 2019by Astri e Futuro0
https://www.astriefuturo.it/wp-content/uploads/2019/07/la-luna.jpg

Il solo segno zodiacale non è sufficiente a delineare la nostra personalità astrologica; nonostante il segno, dunque il Sole di nascita, sia un elemento importantissimo nel tema natale, rappresenta comunque un dato tra tanti altri ed è sempre legato alla posizione degli altri pianeti.

Un focoso Sole in Ariete, per esempio, può diventare più romantico se nell’oroscopo sono presenti tanti pianeti nei segni d’acqua, specialmente Cancro e Pesci. In particolare, il pianeta che rappresenta l’opposto del Sole e denota la nostra sensibilità e intuitività è la Luna: scopriamo di più sul suo ruolo e sui significati nel tema natale.

Caratteristiche:

Il Sole rappresenta il maschile, l’azione, e ha ovviamente una controparte nella Luna. Il nostro satellite, in astrologia, rappresenta il femminile, la sensibilità, l’intuizione, i bisogni e le necessità morali, le emozioni, il mondo nascosto e celato, quello più intimo.

In base alla sua posizione nel Cielo astrologico, la Luna dice molto di noi, di come affrontiamo la vita, di come viviamo l’amore, e a volte mitiga o stimola le caratteristiche del Sole. Quando la Luna è frustrata da un’opposizione o una quadratura, dunque da un transito difficile, anche noi diventeremo più+ elettrici, suscettibili, spigolosi.

Le caratteristiche negative che prendiamo quando abbiamo, letteralmente, la Luna storta, dipendono dal segno in cui la Luna di nascita si trova, e cambia anche a seconda nel nostro genere: essere uomini o donne conta molto nell’oroscopo, in particolare quando si tratta della Luna .

La Luna & i segni zodiacali

Vediamo allora, segno per segno, le posizioni della Luna nell’oroscopo e i significati corrispondenti.

Luna in Ariete

Una Luna che in questa posizione esalta i lati più istintivi, molto presenti nel Sole in Ariete. Chi ha la Luna in Ariete agisce immediatamente quando ha un’idea che lo intriga, senza riflettere troppo. Fatica molto a distinguere una necessità reale da un bisogno capriccioso momentaneo e dunque rischia di essere dispersivo, perdendo di vista ciò che conta e serve.

Estremamente diretto, confonde l’onestà con la mancanza di tatto… si possono dire le stesse cose senza essere troppo brutali! Al suo meglio, questa Luna permette a chi ce l’ha di essere un leader, un trascinatore, coinvolgente e carismatico; avventuroso, pioniere, sempre alla ricerca della novità e pronto a creare nuovi progetti in 5 minuti, affronta difficoltà, dolori e problemi con una invidiabile forza d’animo.

Chi ha la Luna in Ariete si arrabbia facilmente, è vero, ma altrettanto rapidamente si calma e dimentica le piccole dispute. La Luna in Ariete porta ad essere indipendenti fin da giovanissimi e spinge ad uscire dal nido famigliare il prima possibile. Immediato, generoso, schietto, passionale, odia le vendette, i pettegolezzi e le ingiustizie, tanto da farsi spesso difensore dei deboli. Nei suoi momenti negativi, la Luna in Ariete porta irruenza, aggressività, arroganza, una predisposizione a esaltare troppo sé stessi, oltre ad una forte impazienza, all’esasperazione su più fronti e a momenti di noia e stanca che frustrano fino a portare a reazioni eccessive.

Ogni limitazione della libertà è per chi ha la Luna in Ariete fonte di potenziale dolore, ma a volte queste situazioni capitano dunque deve imparare a gestirle e a uscirne, dosando saggiamente le emozioni e le energie.

Luna in Toro

Nel segno del Toro, la Luna viene esaltata perché le caratteristiche astrologiche comuni rendono molto simili i loro significati. Chi ha la Luna in Toro è di base un tradizionalista, ama i valori “di un tempo”, come la famiglia, la vita casalinga.

Ama la buona tavola e la compagnia, non apprezza i cambiamenti repentini né tantomeno gli imprevisti, anche quelli positivi, come un invito a cena all’ultimo momento. Chi ha la Luna in Toro ha un temperamento di base passionale ma sa temperarlo per non cadere negli eccessi. È una Luna che lega molto alla madre, al concetto di accudire chi si ama; amano poi il bello, l’arte, i bambini, sono persone gioviali e amano avere una casa curata, sempre pulita e confortevole: difficilmente una Luna in Toro ama i mobili minimali di design, preferisce invece elementi naturali come il legno e i colori intensi come il rosso, il marrone, il verde bosco, il giallo.

La Luna in Toro rende monogami, si sposa generalmente in giovane età, desiderando presto una famiglia numerosa, non tradisce il partner e ne è geloso. Questo, almeno, quando la Luna è in buona posizione. Quando invece si scontra con pianeti in quadratura, la Luna in Toro diventa aggressiva, ingorda, golosa fino all’eccesso.

La pigrizia prende il sopravvento, smette di curare il suo aspetto, a cui normalmente tiene, e non si occupa più né del partner né della casa. Può cadere nel tranello di una scappatella sessuale e tende a rendere poco anche sul lavoro.

Luna in Gemelli

La Luna in Gemelli rende la mente logica, svelta, versatile, aperta. Chi ha la Luna in questo segno sembra sempre più giovane della sua età, sia fisicamente che mentalmente, non ha schemi precostituiti e ha diverse inclinazioni artistiche, soprattutto legate al campo dell’arte visiva e della musica.

Il senso dell’umorismo riveste un ruolo chiave nella vita di chi ha la Luna in Gemelli: sempre pronto a sdrammatizzare anche i momenti più cupi, cerca di essere propositivo, allegro e ottimista. È una Luna che rende molto diretti e pecca di poca sensibilità e superficialità; non usa un linguaggio politicamente corretto e questo può ferire le persone che lo circondano.

Non dà molta importanza all’aspetto estetico e fisico di una relazione, per chi ha la Luna in Gemelli è fondamentale avere una connessione mentale per poter iniziare una conoscenza. La Luna, che simboleggia il nascosto e il non visibile, nel segno dei Gemelli tende a regalare anche una certa dose di fantasia nel raccontare storie inventate.

Quando la Luna è in aspetto negativo, questa tendenza diventa capacità di recitare e dire bugie con molta maestria, ingannando il prossimo senza troppi scrupoli. Volubile e infedele, la Luna in Gemelli è imprevedibile e non riconosce i dogmi della società. Se può essere positivo quando si tratta di creare qualcosa di nuovo, quando la Luna è in posizione armonica, diventa invece rifiuto dell’autorità e aperta ribellione quando è in posizione negativa.

Luna in Cancro

La Luna nel segno del Cancro si trova nel suo domicilio naturale, è infatti questo pianeta a reggere il segno. È ovvio che tutte le caratteristiche del segno e del pianeta vengono esaltate da questa combinazione felice quando altri pianeti non intervengono con quadrature e opposizioni.

Ci troviamo di fronte a persone molto dolci e romantiche, sognatrici e piene di immaginazione. Fecondità in tutti i sensi, sia dal punto di vista fisico che mentale, questa la parola che meglio rappresenta la Luna in Cancro, l’aspetto astrologico legato al materno per eccellenza. Ama i bambini e spesso sceglie professioni che hanno a che fare con loro, dal maestro d’asilo all’ostetrica, fino alla pediatria; non eccede mai nel lusso ma ama i comfort ed è una buona forchetta.

Per questa congiuntura astrale la vita di coppia è un elemento fondamentale della vita, non si sente pienamente realizzato se non ha un partner e un progetto comune. Timidi ma comunque socievoli, sono estremamente sensibili e basta poco per ferirli.

Hanno un altro concetto della bontà e della fedeltà, sono spesso con la testa tra le nuvole ma sono comunque personalità affidabili. Restano molto legati al passato e ai ricordi, si struggono dopo anni per un flirt estivo adolescenziale, amano l’antichità anche dal punto di vista artistico e, in generale, rimpiange “i vecchi tempi”, anche quelli che non ha vissuto!

In aspetto negativo, la Luna in Cancro estremizza i suoi significati positivi; la sensibilità diventa suscettibilità esasperata, l’immaginazione si trasforma in sogni a occhi aperti e la possibilità di non accorgersi di evidenti raggiri, l’innato spirito godereccio diventa ingordigia e pigrizia esagerata. Quando nel tema natale questa Luna è molto lesa, si può cadere nell’abuso di alcol e droghe, per evadere dalla realtà.

Luna in Leone

Nel segno per eccellenza dominato dal Sole, la Luna si sente un po’ stretta! Se ci sono aspetti positivi, questa Luna riesce a mitigare l’egocentrismo e il “maschile” del segno del Leone, rendendolo più sensibile e incline ad ascoltare il prossimo.

La Luna in Leone conserva la maestosità del segno, la sua innata generosità, la sua nobiltà d’animo, aggiungendo quella sensibilità che al Leone, di base, manca. È una Luna importante, che può mettere al centro dell’attenzione, donare notorietà e successo mediatico, aspetti che si sposano perfettamente con la vanità tipica che dimostrano i nati con questa congiunzione astrale.

Eleganti e un po’ eccessivi, diventano autoritari e dispotici quando la Luna soffre aspetti negativi. La voglia di apparire può spingere a fare patti poco chiari e l’egoismo può prendere il sopravvento, spinto da un individualismo esasperato. L’ambizione può trasformarsi in sete di denaro, la vanità in egocentrismo, rischiando che le manie di grandezza prendano il sopravvento, sia nel privato che nel lavoro.

L’orgoglio è qualcosa che chi ha la Luna in Leone deve tenere sotto controllo: confonderlo con la dignità è l’errore più diffuso.

Luna in Vergine

Il segno della Vergine è un tipo analitico, male si sposa con le emozioni. Per questo, la sensibilità di un pianeta come la Luna può creare degli attriti interiori in chi è nato con la Luna in Vergine. La Luna rende mutevole un segno solitamente ben posato e prevedibile, e spesso si trovano persone pronte a cambiare lavoro dall’oggi al domani, ma anche città e perfino partner.

Amano ostentare il lusso, hanno una certa passione per l’occultismo e sono molto attenti ad osservare il mondo che li circonda. Del segno della Vergine mantengono la meticolosità e la precisione, che possono diventare eccesso di pignoleria quando la Luna è in aspetto negativo. L’ansia e l’insicurezza, in questi casi, prendono il sopravvento, e possono subentrare problemi di autostima.

Forti d’una memoria da elefante, le persone nate con la Luna in Vergine possono mixare le doti del segno con l’inventiva del pianeta, creando un connubio unico, a metà tra l’artistico e il matematico.

Luna in Bilancia

Elegantissimi, artisti nati! Chi ha la Luna in Bilancia può vantare un aspetto fisico molto attraente e una dolcezza che ammalia. Socievoli e amanti della compagnia, tendono a cercare negli altri conferme e certezze sul loro aspetto o sulle loro qualità.

Insicuri per eccellenza, ma mai deboli o remissivi, chi vanta la Luna in Bilancia è sensibile e adora avere un sottofondo musicale in ogni momento della giornata. Quando la Luna è in aspetto negativo, la sensibilità diventa eccessiva volubilità e le insicurezze sempre presenti diventano un enorme problema di autostima, che spinge questa Luna verso avventure sentimentali vuote ma che in quel momento gratificano l’ego.

Rischiano la coppia per piccole scappatelle e l’incostanza che a volte li attanaglia li allontana anche dal lavoro dei sogni. Sono però persone fortemente legate al concetto di giustizia e spesso scelgono di lavorare in questo campo, oltre a quello artistico.

Luna in Scorpione

Il segno più misterioso e occulto dello zodiaco è in “caduta” nel segno della Luna, quindi troviamo alti e bassi di compatibilità. La sensibilità della Luna in Scorpione è quasi medianica, molto penetrante, è forte l’interesse per filosofie diverse e per l’esoterismo.

Rende estremamente riservati e un po’ solitari, e ogni passo di troppo nel loro confine crea situazioni di disagio. Hanno un mondo interiore ricchissimo e spesso drammatico ma riescono a nascondere tutto dentro di sé, a celare quello che davvero provano.

Essendo in una posizione per lei difficile, nello Scorpione la Luna soffre di timidezza eccessiva o di aggressività malcelata, spazia da atti di ribellioni a quelli di isolamento, fino a volte all’autolesionismo. Tendono ad essere gelosi, rancorosi, diffidenti e indisciplinati ma sono magnetici, affascinanti e dalla battuta pronta.

Luna in Sagittario

Socievolissimi e pieni di fiducia in sé e negli altri, chi nasce con la Luna in Sagittario è sempre di buon umore e tendenzialmente baciato dalla fortuna. La loro parola preferita è “spazio”: fisico e mentale ma anche letteralmente legato all’universo.

Amano i grandi prati, la natura, soffrono se ingabbiati in un ufficio o in un limite dogmatico imposto e adorerebbero visitare pianeti lontani, non solo altri Paesi. Nonostante la gioviale loquacità, fatica a trasmettere ciò che provano perché il loro mondo interiore è molto immediato e volubile. Non sono esattamente il ritratto della sensibilità e dell’empatia ma riescono a cavarsela sempre con la parlantina.

La sicurezza nelle proprie capacità lo porta a non ascoltare i consigli e a decidere autonomamente per sé e a volte anche per gli altri, mostrando un certo grado di autoritarismo. Dinamici, sportivi, vorrebbero vivere perennemente in viaggio. Il rischio più grande è legato all’innata capacità di mentire e alla tendenza a non rispettare le opinioni altrui.

Luna in Capricorno

Una Luna dedita alla carriera, spesso in politica, e poco incline a vivere la famiglia e gli affetti. Quando una famiglia viene creata, è però trascurata e messa un po’ da parte. È una Luna ben poco sensibile ma molto intuitiva, il che aiuta nella realizzazione dei progetti.

Concretezza e serietà permettono a chi ha la Luna in Capricorno di raggiungere enormi traguardi lavorativi e una certa agiatezza, che non ostenteranno mai ma saranno anzi sempre morigerati e discreti. In aspetto negativo la permalosità è molto accentuata e il pessimismo prende spesso il sopravvento, oltre a dimostrare molta freddezza nei sentimenti.

Quando è ben stimolata, invece, questa Luna dona una dolce timidezza e una fedeltà incondizionata al partner.

Luna in Acquario

La Luna in Acquario porta una certa genialità e una estrosità legata sia all’inventiva del pianeta che all’anticonformismo del segno. Chi è nato con questa combinazione astrologica è estroverso, allegro, di ampie vedute, cordiale e simpatico.

Facilmente incline alla popolarità, tende però a nascondere i sentimenti e a provare un certo distacco emotivo nelle situazioni. Sono persone decisamente dinamiche e molto indipendenti, il che può portare problemi quando si creano coppie e famiglie.

Amano viaggiare e scelgono solitamente lavori poco dogmatici, creando una professione da una passione o un hobby. La Luna in Acquario mal aspettata rende i nati insofferenti, tagliano col passato in modo brusco e rischiano di ferire chi amano per via della superficiale insensibilità che possono dimostrare.

Luna in Pesci

La Luna in Pesci esalta i pregi e i difetti del segno; caritatevoli e di buon cuore, fantasiosi ma incostanti, la grande immaginazione rischia di farli chiudere in loro stessi, alla ricerca di un mondo ideale in cui vivere.

Vagamente irresponsabili, allergici agli impegni, i nati con la Luna in Pesci mostrano grande sensibilità e amore per il prossimo ma possono vivere rapporti sentimentali complicati. La sensibilità è così accentuata da diventare in alcuni casi medianità, rendendo il soggetto in certi casi quasi un medium.

Estremamente ricettivo alle fasi lunari, il nato con la Luna in Pesci eccelle in quelle professioni che richiedono mettersi al servizio degli altri, come il campo medico, o quello artistico.

Astri e Futuro

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Tarocchi al telefonoAmore, Destino e Fortuna.. Chiama subito!

I servizi pubblicizzati in questo sito sono vietati ai minori di anni 18. Non si effettuano consulti o rituali inerenti problemi di salute. Nessun dato personale viene memorizzato o catalogato, se non su espressa volontà del fruitore dei servizi pubblicizzati. L'intero contenuto del sito è di proprietà di Astri e Futuro pertanto ne è espressamente vietato l'utilizzo sotto qualsiasi forma.

Cartomanzia da cellulare | Tarocchi a basso costo

Consulta le carteScopri il tuo Destino!